Alle 12:30 Torino e Lazio scenderanno in campo per il lunch match della sesta giornata del campionato di Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. La sfida dello stadio Olimpico Grande Torino vede contrapposte due squadre reduci dai rispettivi impegni infrasettimanali. I granata sono usciti sconfitti dal confronto con l’Empoli in Coppa Italia, perso per 1-2 tra le mura di casa. Quest’oggi la squadra di Vanoli, autentica rivelazione di questo inizio di campionato, proverà a riscattarsi davanti al proprio pubblico in modo da ottenere i tre punti che gli consentirebbero di riprendersi il comando della classifica che vede momentaneamente prima la Juventus, che ieri si è imposta sul Genoa a Marassi per 0-3. Diverso, invece, è l’umore in casa Lazio dopo il vittorioso debutto di mercoledì nel nuovo format dell’Europa League.
I biancocelesti sul neutro del Volksparkstadion di Amburgo hanno travolto con un secco 0-3 la Dinamo Kiev, firmato dalla doppietta di Dia e dal gol di Dele-Bashiru, che gli ha consentito di entrare nel gruppo che guida la graduatoria unica della seconda competizione continentale per club. La compagine capitolina quest’oggi, galvanizzata dal successo infrasettimanale, proverà a riscattarsi in campionato dalla sconfitta della scorsa giornata contro la Fiorentina uscendo dalla casa del Toro con i tre punti che gli consentirebbero di entrare nelle zone nobili della classifica.
Le possibili scelte dei due allenatori
Per la sfida odierna l’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, potrebbe confermare il modulo 3-5-2 e in difesa potrebbe rivedersi Vojvoda che potrebbe fare reparto con Coco e Maripan. A centrocampo sulle fasce potrebbero agire Lazaro e Coco, tornato anche lui a disposizione dopo le noie fisiche delle settimane precedenti. In avanti ballottaggio tra Adams e Sanabria per un posto a fianco al colombiano Zapata.
Mentre il tecnico della Lazio, Marco Baroni, molto probabilmente confermerà il modulo 4-2-3-1 con l’unico dubbio ballottaggio in difesa tra Lazzarri e Marusic, mentre potrebbero essere confermati Gila e Romagnoli come coppia centrale e Tavares sulla corsia mancina. In attacco si rivede Taty Castellanos che sarà supportato sulla trequarti campo dal tridente che quest’oggi potrebbe essere composto da Isaksen a destra e capitan Zaccagni a sinistra. Al centro ballottaggio tra Dia e Dele-Bashiru, i due protagonisti del match di Europa League con la Dinamo Kiev.
Le probabili formazioni:
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Maripan; Lazaro, Linetty, Ricci, Ilic, Sosa; Sanabria, Zapata. All. Vanoli.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.