In casa Sampdoria è tornato il sereno dopo la vittoria contro il Modena. I blucerchiati hanno avuto la meglio contro i “Canarini” per 3-1 dimostrando di aver le carte in tavola per scalare la classifica di Serie B. E’ stata una partita a senso unico con i padroni di casa in affanno quando gli ospiti attaccavano nelle fasce e nelle parti laterali. La Sampdoria, dopo il trionfo ai calci di rigore contro il Genoa, ha messo a segno la terza vittoria di fila staccandosi dalla zona retrocessione e inserendosi nella zona playoff. Il prossimo turno la Sampdoria affronterà la Juve Stabia che ha fermato la capolista Pisa con un secco 2-0. L’unico neo della sfida prossima l’assenza dei tifosi a causa della squalifica dopo i tafferugli in Coppa Italia.
In conferenza stampa Andrea Sottil ha analizzato la vittoria della Sampdoria contro il Modena, come ha riportato SampNews24: “Gli strascichi del derby potevano rimanere, ma il gruppo ha dimostrato di riuscire a calarsi nella realtà del nostro campionato. La squadra ha risposto con una prova maschia, di carattere. Eravamo un po’ contratti nel primo tempo ma non abbiamo rischiato tanto. Abbiamo anche mostrato un bel calcio. Mi è piaciuta la mentalità e l’ordine, abbiamo stretto i denti quando era necessario. I cambi hanno un po’ destabilizzato il tipo di partita che volevamo fare, ma siamo riusciti a chiudere la partita. Dispiace per aver subito gol. Recuperiamo le energie e poi pensiamo alla Juve Stabia”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!