Oggi pomeriggio alle ore 15:00 la Roma ospiterà allo stadio Olimpico il Venezia dell’ex Di Francesco per la sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Per il match odierno Ivan Juric, arrivato due settimane fa al posto di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa, contare ancora una volta del calore del pubblico di casa, dal momento questo è il terzo appuntamento stagionale che i capitolini giocano tra le mura amiche. La squadra capitolina, sotto la guida del tecnico croato, ha cambiato passo e registro ed è ancora imbattuta.
La Roma, infatti, si presenta al confronto con i lagunari reduce dalla vittoria sull’Udinese nello scorso turno di campionato e dal pareggio nell’esordio in Europa League con l’Athletic Bilbao. Quest’oggi Mancini e compagni cercheranno di sfruttare il fattore casalingo in modo da ottenere la seconda vittoria consecutiva in campionato che gli consentirebbe di risalire la classifica. Dall’altra parte il Venezia arriva all’Olimpico reduce dalla vittoria sul Genoa della scorsa settimana, e quest’oggi proveranno a ripetersi in modo da tornare con tre punti o, quantomeno, con un risultato utile.
Le possibili scelte dei due allenatori
L’allenatore della Roma, Ivan Juric, quasi sicuramente confermerà il modulo 3-4-2-1 con Hermoso che potrebbe partire dal primo minuto in difesa a fianco di Mancini e Ndicka. A centrocampo, sulle fasce, Juric potrebbe concedere riposo a Celik, uscito anzitempo nella sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao, e quindi Angelino potrebbe agire sulla destra, mentre a sinistra potrebbe trovare spazio El Shaarawy. In avanti Dovbyk quasi sicuramente sarà il terminale offensivo e potrebbe essere supportato da Soulè e Baldanzi. In questo caso Dybala e Pellegrini potrebbero subentrare a partita in corso.
Anche Eusebio Di Francesco per la sfida dell’Olimpico potrebbe schierare la sua formazione col modulo 3-4-2-1. Senza l’indisponibili Altare, Bjarkason e Duncan il tecnico del Venezia potrebbe schierare nel terzetto difensivo Idzes, Svoboda e Candela. A centrocampo, nella diga mediana, Nicolussi Caviglia potrebbe essere accostato da Andrsen. In attacco Busio e Oristanio potrebbero agire alle spalle di Pohjanpalo.
Le probabili formazioni:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Angelino, Konè, Cristante, El Shaarawy; Soulè, Baldanzi; Dovbyk. All. Juric.
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Candela; Haps, Nicolussi Caviglia, Andersen, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.