24 Aprile 2025
Manchester City-Inter, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Questa sera alle ore 21:00 l’Inter farà il suo debutto in Champions League all’Etihad Stadium di Manchester contro il City di Pep Guardiola. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Amazon Prime. La due squadre si ritrovano l’una contro l’altra a un anno e mezzo di distanza dalla finale di Istanbul che ha visto trionfare i Citizens. Nonostante questo sia l’unico precedente tra le due squadre l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, nella conferenza stampa di presentazione del match ha dichiarato che “non si tratta di una rivincita ma di una partita a se”. I campioni d’Italia, reduci dal pareggio di campionato contro il Monza, cercheranno di tornare a casa dalla trasferta inglese con i primi punti utili per la classifica utile del nuovo format della massima competizione continentale per club. Anche il Manchester City, forte tra l’altro del fattore casalingo a favore, cercherà di cominciare il proprio percorso in Champions nel miglior modo possibile.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per l’importante sfida odierna l’allenatore del City, Pep Guardiola, potrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Dias e Akanji al cento della difesa e Walker e Gvardiol sugli esterni. In mediana dovrebbe esserci Rodri, l’uomo che ha deciso la finale di Champions League del 2023, in coppia probabilmente con Gundogan. In avanti il terminale offensivo sarà sicuramente Haland supportato sulla trequarti dal tridente probabilmente composto da Beranrdo Silva, De Bruyne e Grealish.

Mentre l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi potrebbe concedere riposo a Lautaro Martinez, che dovrebbe partire dalla panchina quindi il tandem offensivo del suo 3-5-2 dovrebbe essere composto da Taremi e Thuram. A parte l’attaccante argentino Inzaghi potrebbe concedere riposo anche Pavard e Mkhitaryan e quindi dal primo minuto potrebbero partire Bisseck e Zielinski. Come quinto di centrocampo sulla fascia destra il tecnico piacentino è alle prese con il ballottaggio tra Darmian e Dumfries.

Le probabili formazioni:

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri, Gundogan; Silva, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. All: Inzaghi