Questa sera alle ore 18.45 l’Allianz Stadium, sold out per l’occasione, farà da cornice al match Juventus-Psv Eindhoven di Champions League.
I bianconeri, sotto la guida di Thiago Motta, tornano dopo più di 600 giorni a calcare il palcoscenico delle coppe europee. La Juve arriva al match odierno da imbattuta in campionato dopo aver collezionato due vittorie e due pareggi, l’ultimo dei quali contro l’Empoli in trasferta.
Contro si trova un avversario ostico se si considera che il Psv di Peter Bosz è primo in Eurodivise con 5 vittorie in altrettante partite, 20 gol fatti e solo 3 subiti.
Quello di stasera é il primo match in assoluto tra Juventus e Psv che non si sono mai incontrate prima in competizioni ufficiali; l’ultima volta che i bianconeri hanno sfidato una squadra olandese in Champions League risale ai quarti di finale con l’Ajax del 2018-2019.
Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte dei due tecnici per il match di questa sera.
JUVENTUS-PSV, DUBBIO A CENTROCAMPO PER THIAGO MOTTA
Le emozioni dei bianconeri per il ritorno in Champions League sono tante, come dichiarato dallo stesso Thiago Motta in conferenza stampa: “Sono una squadra forte, organizzata, giocano bene a calcio. Dobbiamo pensare a noi, a dominare la partita. L’obiettivo è provare a vincere. Ci sono tanti giocatori all’esordio, sentire la musichetta della Champions è il loro sogno che avevano da bambini. Poi dopo al fischio d’inizio comincerà la partita”.
Per quanto riguarda la formazione Di Gregorio torna tra i pali al posto di Perin. In difesa spazio a Kalulu, Gatti, Bremer e Cambiaso. A centrocampo McKennie sembra essere in vantaggio su Thuram per affiancare Locatelli. In attacco nessun dubbio sull’unica punta: Dusan Vlahovic.
4-2-3-1: Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta
PSV, LE SCELTE DI PETER BOSZ
”Se la Juve vuole calcio offensivo, sará una bella serata. Domani giocheremo qui ma secondo me siamo forti, abbiamo bravi giocatori e ho visto anche l’anno scorso che abbiamo reso difficile la serata a tutti i nostri avversari”. Con queste parole Peter Bosz, il tecnico del Psv, ha presentato la sfida di questa sera contro la Juventus. Per il suo undici titolare punta su un ex Serie A a centrocampo: Schouten va verso un posto da titolare. Linea di difesa composta da Ledezma, Flamingo, Boscagli e Dams. In attacco Bakayoko e Tillman ai lati di De Jong.
4-3-3 : Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, De Jong, Tillman. All. Bosz
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252) a partire dalle 18.45. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
ARBITRO: Hernandez (Spagna). ASSISTENTI: Narajo-Sanchez Rojo. IV UFFICIALE: Munuera. VAR: Del Cerro Grande. ASS. VAR: Soto Grado.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º