Cristiano Ronaldo nella leggenda: sono 900 i gol in carriera!

Cristiano Ronaldo è nella leggenda! Infatti, ieri è stata una delle notti più importanti della carriera del portoghese, perché durante il match di Nations League contro la Croazia, il numero 7 ha messo un tassello importantissimo per la storia del calcio, ovvero il gol numero 900 in carriera.

Dopo un’estate segnata dalle critiche in seguito alla deludente prestazione del Portogallo a Euro 2024, il campione ha impiegato solo 34 minuti per ritrovare la via del gol con la sua nazionale, raggiungendo un traguardo straordinario. Infatti, CR7 è diventato il primo giocatore della storia del calcio a raggiungere questo traguardo in partite ufficiali.

Foto account Twitter ufficiale Cristiano Ronaldo

Un traguardo incredibile. Un record al di fuori di ogni limite per Cristiano Ronaldo, che diventa una leggenda ancora di più. La 900esima rete da professionista è stata la seconda siglata contro la Croazia dal Portogallo. Un traguardo solo sfiorato col suo Al-Nasrr nella Saudi Pro League, ma che è stato finalmente raggiunto da CR7 dopo molte difficoltà e critiche.

Nell’esultanza, visibilmente commosso, si è accasciato a terra, lasciando trapelare tutta l’emozione per il raggiungimento di questo straordinario obiettivo. Lo stesso Cristiano Ronaldo, ha spesso dichiarato che la rete numero 900 era uno dei suoi obiettivi, ma recentemente il portoghese aveva già annunciato la sua prossima sfida.

Infatti, durante un’intervista nel canale YouTube di Rio Ferdinand, CR7 ha sottolineato come il suo prossimo obiettivo sarà raggiungere (e superare ovviamente) le 1000 reti in carriera da professionista:

“Voglio arrivare a 1.000 gol. Se riesco a evitare infortuni, questo è il mio obiettivo. Per me, il traguardo più importante è stato raggiungere i 900 gol, ma ora il mio nuovo obiettivo è superare i 1.000”.