Mercato Parma, il Ds Pederzoli punta due giovani: le ultime

Foto twitter account Parma
A poco meno di un mese dall’inizio del torneo di Serie A 2024/2025 il Parma, compagine tornata a calcare i campionati del massimo campionato italiano distanza di tre stagioni dall’ultima apparizione, sta lavorando per rinforzare la rosa in modo da poter raggiungere l’obiettivo salvezza senza affanni. Dopo gli acuisti del portiere giapponese Zion Suzuki, del difensore belga Elias Cobbaut e dell’ex terzino della Cremonese, Emanuele Valeri, il Ds Mauro Pederzoli sta lavorando per portare altri rinforzi alla corte del tecnico Fabio Pecchia.
Stando alle ultime indiscrezioni, l’uomo mercato dei ducali è alla ricerca di un centrocampista e di un esterno d’attacco e avrebbe individuato i profili giusti in due importanti club di massima serie. Stando alla notizia pubblicata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, e riportata dal sito Calciomercato.com, il Parma sarebbe sulle tracce del centrocampista Fabio Miretti. Calciatore duttile cresciuto nel settore giovanile della Juventus, in grado di giocare sia sulla linea mediana che sulla trequarti, nelle ultime tre stagioni ha collezionato settantacinque presenze tra campionato e coppe varie impreziosite da due gol e cinque assist e dalla vittoria della Coppa Italia nella stagione precedente.
Embed from Getty ImagesIl talentuoso centrocampista classe 2003 è fresco del rinnovo con i bianconeri, avendo firmato il rinnovo fino al 2028. Tuttavia il sodalizio piemontese potrebbe girarlo in prestito a un’altra squadra in modo da poter giocare con più frequenza e migliorare le proprie qualità e tra le pretendenti c’è anche il Parma. Altri club sulle tracce di Miretti sono Como, altra neopromossa in Serie A, e il Monza.
Un altro obiettivo di mercato dei crociati, secondo quanto rivelato da Tuttosport e riportato da Parmalive, è Matteo Cancellieri, rientrato alla Lazio dopo l’ultima esperienza all’Empoli. L’esterno offensivo classe 2002 nell’ultimo campionato di Serie A ha realizzato quattro gol e tre assist in trentasei presenze contribuendo alla salvezza dei toscani. Tuttavia Cancellieri non ha ancora trovato la sua dimensione ideale dal momento che negli ultimi anni, nonostante il grande potenziale. non è riuscito a lasciare il segno all’Hellas Verona e alla Lazio.
Embed from Getty ImagesSulle tracce dell’esterno offensivo della Lazio c’è anche il Genoa ma il Parma, visto la capacità di mister Pecchia di far maturare i giovani, potrebbe essere la destinazione ideale per Cancellieri.