La Fiorentina ha comunicato di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moise Kean dalla Juventus. L’attaccante, nato a Vercelli il 28 Febbraio 2000, in carriera ha, inoltre, indossato le maglie di Hellas Verona, Everton e Paris Saint-Germain, vincendo, nel corso della sua giovane carriera, 3 Campionati Italiani, 2 Coppe Italia, una Coppa di Francia, una Supercoppa Italiana e una Supercoppa Francese. Il nuovo calciatore viola ha indossato la maglia di tutte le selezioni Nazionali, dall’Under 15 fino alla Nazionale Maggiore con la quale ha disputato 15 partite, realizzando 4 reti. Alto 1.83, destro, Moise Kean è un attaccante giovane dalle caratteristiche fisiche e atletiche molto importanti con tanta voglia di mettersi a disposizione del nuovo staff tecnico.
Embed from Getty Images“Non vedo l’ora di cominciare questa avventura, ho scelto Firenze per ambizione. Non vedo l’ora di cominciare gli allenamenti. Ho visto già alcuni compagni e non vedo l’ora di conoscerli tutti. Ho scelto Firenze perché è una città con tanta ambizione ed è quello che sto ricercando ora. Ho visto il Viola Park, ci sono campi meravigliosi e strutture d’avanguardia. Questo è un importante stimolo per andare in campo e dare il 100%” ha dichiarato Moise Kean ai canali ufficiali della Fiorentina.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!