Szczesny verso l’addio alla Juventus? Futuro incerto tra Arabia, Monza e fare… da chioccia

L’arrivo di Di Gregorio dal Monza sembra aver messo la parola fine all’avventura di Wojciech Szczesny alla Juventus. Il portiere polacco, pur dichiarandosi disponibile a restare, è consapevole che il club bianconero potrebbe chiedergli di fare le valigie. La Juventus, infatti, vorrebbe inserire da subito Di Gregorio al posto di Szczesny, che ha ancora un anno di contratto e per il quale chiede un indennizzo di circa 5 milioni di euro.

Quali alternative di mercato per Szczesny?

Qualche settimana fa, Szczesny era stato cercato dall’Al-Nassr, club saudita dove gioca Cristiano Ronaldo, con un’offerta biennale da 40 milioni di euro. Tuttavia, la Saudi Pro League non è la priorità del portiere polacco, che preferirebbe valutare altre proposte.

Negli ultimi giorni, il nome di Szczesny è stato accostato anche al Monza, ma l’operazione appare complicata. Il portiere dovrebbe accettare un importante sacrificio economico o la Juventus dovrebbe contribuire al suo ingaggio in caso di prestito. Inoltre, c’è sempre l’indennizzo da pagare alla Juventus.

Un possibile futuro da chioccia, come accaduto tra lui e Buffon

Al momento, non ci sono altre piste concrete per Szczesny, il cui contratto scadrà a giugno 2025, così come quello di Mattia Perin, suo vice da anni. Se non si dovesse trovare una sistemazione per Szczesny, potrebbe essere Perin a lasciare Torino.

Nel frattempo, Di Gregorio si giocherà il posto con Szczesny, con la possibilità di diventare subito titolare o di fare un anno da secondo per poi prendere il suo posto tra i pali della Juve, proprio come era successo a Wojciech con Buffon.