di gregorio juventus

Michele Di Gregorio è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus.
L’ex portiere del Monza ha svolto questa mattina le visite mediche al JMedical per poi recarsi alla Continassa per la firma del contratto.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:

Michele Di Gregorio è bianconero. È ufficiale il passaggio alla Juventus del portiere classe ’97 che arriva a Torino dal Monza.

Dall’Allianz Stadium… all’Allianz Stadium! Sì perchè l’ultima gara ufficiale della stagione 2023/2024 Di Gregorio l’ha vissuta, da avversario (senza però scendere in campo), in quella che ora è la sua nuova casa, in occasione di Juventus-Monza del 25 maggio scorso. Un segno del destino, per Michele, che sempre all’Allianz Stadium è stato anche premiato in quanto migliore portiere dell’ultima Serie A.

Ciò che salta subito all’occhio di Di Gregorio è la sua fisicità. Una fisicità, però, che non gli fa perdere reattività tra i pali, una delle sue caratteristiche più importanti. Michele, però, è un portiere a 360°, bravo in porta, sì, ma anche estremamente efficace con i piedi, per dare inizio all’azione. Un’alternativa in più per fare partire l’azione. In sintesi: è il classico esempio di portiere moderno.

Di Gregorio arriva in bianconero dopo due importanti stagioni in Serie A con la maglia del Monza, due stagioni che lo hanno visto crescere e che hanno visto crescere anche e soprattutto il suo rendimento e il riconoscimento ottenuto alla fine di questa annata ne è una bellissima conferma. A confermare quanto detto, poi, ci sono i numeri:
– tra i portieri scesi in campo nello scorso campionato di Serie A, Michele Di Gregorio è quello che conta il maggiore numero di parate, vale a dire 127 in 33 match;
– Nella scorsa Serie A, nessun portiere ha effettuato più parate di Michele Di Gregorio in un singolo match: nove, nella gara dello scorso dicembre, contro il Napoli, al “Maradona” (nove anche per Wladimiro Falcone e Maduka Okoye).
– Michele Di Gregorio è il portiere che ha evitato di subire più gol nei cinque maggiori campionati europei nella stagione 2023/24. 

Benvenuto, Di Gre, ci vediamo in campo!