buongiorno derby

Il mercato del Napoli sta per consegnare ad Antonio Conte i primi due rinforzi di livello per la prossima stagione: ovvero Leonardo Spinazzola ed Alessandro Buongiorno. I due difensori sono praticamente in chiusura, ma se per l’esterno ex Roma è praticamente fatta, per il difensore granata mancano ancora dei dettagli.

Infatti Buongiorno ed il suo agente hanno incontrato Manna nella notte ed avrebbero definito i dettagli del contratto che lo legherà al Napoli. Restano da definire due elementi importanti. Il primo riguarda la clausola liberatoria che il giocatore ha chiesto di inserire nel contratto. Il Napoli ha proposto una cifra di 70 milioni ma soltanto a partire dal terzo anno. E poi si è discusso dei diritti d’immagine, altro argomento spinosissimo al momento di stendere i contratti.

In ogni caso, sono stati compiuti passi avanti, quei passi avanti che inducono a credere che il Napoli sia ancora favorito nella corsa a Buongiorno, essendo praticamente in chiusura. Inutile, l’inserimento dell’Inter, che stava cercando di cedere De Vrij all’Al-Itthad di Pioli. I nerazzurri voleva inserirsi nella corsa al difensore del Toro, ma senza successo.

spinazzola roma
SALERNO, ITALY – AUGUST 14: of _ during the Serie A match between US Salernitana 1919 and AS Roma at Stadio Arechi on August 14, 2022 in Salerno, Italy (Photo by Fotoagenzia)

Anche la Juventus aveva provato a contattare il difensore, ma la società bianconera è stata respinta bruscamente dal difensore, che ha sottolineato così la sua fede granata. Tutto molto più facile per Spinazzola, che è stato il secondo acquisto del mercato del Napoli dopo Rafa Marin. L’esterno ex Roma arriva dai giallorossi a parametro 0 e firmerà un biennale fino al 2026.

L’ultimo nodo da sciogliere è quello di Kvaratshkelia, che ancora non è sceso a patti con il Napoli. L’incontro con l’agente, anche lui a Milano. Hanno parlato del possibile rinnovo con adeguamento di contratto per il georgiano. Il contratto dell’esterno è in scadenza nel 2027, ma il Napoli non ha dubbi. Il calciatore non si muoverà a prescindere dal rinnovo