Sono ore calde in casa Catanzaro in quanto, dopo i trasferimenti del portiere Andrea Fulignati e dell’asso belga Jari Vandeputte alla Cremonese, è stato ufficializzato il nuovo allenatore. Il successore di Vincenzo Vivarini, il tecnico abruzzese che ha guidato i giallorossi nelle ultime due stagioni, è Fabio Caserta. Nelle ultime settimane sono stati affiancati al club calabrese i nomi di allenatori, come Alberto Aquilani e Paolo Bianco. Ma alla fine è stato scelto il tecnico orinario di Melito di Porto Salvo (RC) vecchia conoscenza, tra l’altro, del Ds Ciro Polito.

I due non solo sono stati compagni di squadra durante la carriera di calciatori, indossando le maglie di Catania, Atalanta e Juve Stabia. Con quest’ultima squadra il duo Polito-Caserta hanno centrato la promozione in Serie B nella stagione 2018-2019. Dopo l’esperienze poco felici nello scorso torneo cadetto, con l’ex portiere che ha ottenuto una salvezza sofferta col Bari e il tecnico calabrese non è riuscito a concludere il campionato sulla panchina del Cosenza, i due ora cercano riscatto nella città dei tre colli. Caserta ha firmato col sodalizio del presidente Noto un contratto biennale, legandosi fino al giugno 2026.

Di seguito il comunicato ufficiale del Catanzaro che annuncia l’arrivo di Fabio Caserta sulla panchina giallorossa.

Come già anticipato in conferenza stampa dal presidente Floriano Noto, Fabio Caserta è il nuovo tecnico dell’US Catanzaro. Il 45enne, nativo di Melito Porto Salvo, ha nel suo curriculum da allenatore oltre 240 gare e la vittoria di due campionati professionistici, oltre al riconoscimento della panchina d’oro. Caserta, che si lega al club giallorosso con un contratto biennale, guida lo staff tecnico della prima squadra composto dall’allenatore in seconda Salvatore Accursi – per lui un ritorno nel team di cui è stato capitano – dal preparatore atletico Cristian Bella, dal preparatore dei portieri Francesco Parrotta, dai collaboratori tecnici Luigi Viola, Raffaele Talotta e Giorgio Lucenti e dal preparatore addetto al recupero infortunati Fabrizio Besso