juventus roma mercato

La Juventus è molto attiva sul mercato ma non sono solo i colpi in entrata a tenere banco ma anche quelli in uscita.
Dopo il mancato rinnovo di Adrien Rabiot, ufficialmente svincolato dal 30 giugno e ancora in attesa di scegliere la sua prossima destinazione, c’è quello di Federico Chiesa che tarda ad arrivare e che -molto probabilmente- non arriverà mai.
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano infatti la Juventus ha deciso di cedere il suo numero 7, fissandone già il prezzo.

L’esterno con il contratto in scadenza nel 2025, non sembra rientrare nei piani di Thiago Motta e i discorsi sul rinnovo si sono via via raffreddati. Lo spettro da scongiurare per i bianconeri è l’addio a parametro zero tra poco più di un anno, a giugno 2025, quando andrà a scadere il contratto in essere da 5,5 milioni netti a stagione. La disfatta all’Europeo ne ha abbassamento sensibilmente il valore di mercato (prima pari a 40mln di euro, ndr.) e quindi le pretese del giocatore di un rinnovo con cifre faraoniche non possono essere prese in considerazione. Dopo gli acquisti di Douglas Luiz e Khephren Thuram per dare vita a un restyling a centrocampo, con la cessione di Chiesa la Juve andrà alla ricerca di una nuova ala, oltre al solito Koopmeiners, da tempo nel mirino.  Ma dove andrá Chiesa?

LA ROMA È LA PRIMA INDIZIATA

Federico Chiesa avrebbe espresso al suo agente la volontà di restare in Italia e, attualmente, l’unico club che si è fatto avanti per il bianconero è la Roma. I giallorossi potrebbero arrivare a offrire 25-30 milione per accontentare da De Rossi, a cui il giocatore piace molto. Considerando la scadenza del contratto il prossimo anno e la volontà di cederlo la Juve sa di non poter alzare troppo il prezzo. A Roma Chiesa ritroverebbe Paulo Dybala, ex compagno ma soprattutto amico, che si mormora gli abbia giá telefonato più volte per cercare di convincerlo a sposare il progetto della squadra della capitale. Ovviamente i tifosi della Roma giá esultano di fronte a questa possibilità.


LA PARTENZA DI CHIESA PORTA ALL’ARRIVO DI SANCHO?

Con la partenza di Federico Chiesa ci vuole almeno un altro esterno, per il gioco che ha in mente Thiago Motta, e la Juve lo ha individuato in Jadon Sancho del Manchester United. Due fattori avvicinano la Juve all’inglese. Il primo è il fatto che Ten Hag, con cui non corre buon sangue, resti alla alla guida dei Red Devils, il secondo è la possibilità di poterlo avere in prestito. In queste ore sembra che ci siano state delle aperture dello United per il prestito alla Juve ma manca ancora l’intesa per le cifre dell’eventuale riscatto.