Nella passata stagione la Sampdoria si è ritrovata a dover disputare il campionato cadetto dopo l’amara retrocessione dalla Serie A. I blucerchiati si sono portati appresso alcune “scorie” del campionato precedente che, seppur riguardanti le questioni societarie, si sono riflesse sul campo. Alla fine però la squadra di Andrea Pirlo è riuscita a centrare la qualificazione ai Play-off di categoria grazie al settimo posto in classifica. Nell’ultimo campionato di Serie B chi si è messo in mostra con la maglia della Samp è stato sicuramente l’estremo difensore Filip Stankovic. Il figlio d’arte di Dejan, ex allenatore dei bluecerchiati nella sin qui ultima apparizione in massima serie, ha collezionato trentotto presenze in cui ha subito quarantanove gol e portato a casa otto clean sheet.

Terminata la stagione il promettente portiere serbo classe 2002 ha fatto ritorno all’Inter, squadra detentrice del cartellino. Attualmente la Sampdoria sta cercando di riottenere il prestito di Filip Stankovic, tuttavia qualora ciò non dovesse essere possibile la società sta lavorando per portare un nuovo estremo difensore alla corte di Andrea Pirlo. Secondo l’indiscrezione di mercato lanciata dal sito Sampnews24.com, e riportata da Pianeta Serie B, il Ds Andrea Mancini avrebbe messo gli occhi su portiere di Serie A. Il candidato numero uno, infatti, sarebbe Samuele Perisan, portiere classe 1997 di proprietà dell’Empoli.

L’ex estremo difensore del Pordenone, che negli ultimi anni si è messo in luce con i toscani in Serie A, piace anche alla Juve Stabia, club neopromosso nel campionato cadetto. L’alternativa a Perisan sarebbe il numero uno del Catanzaro, Andrea Fulignati. Anche qui, qualora il sodalizio genovese dovesse decidesse di fare sul serio, ci sarebbe un probabile braccio di ferro con altri club, in modo particolare con la Cremonese che potrebbe portare via dal club calabrese sia Fulignati che l’asso belga Vandeputte. Nei prossimi giorni si conoscerà la reale intenzione dell’Inter sul futuro di Stankovic e di conseguenza la Sampdoria potrà scegliere su quale obiettivo putare.