reijnders olanda

Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan e pilastro dell’Olanda, è stato uno dei protagonisti della vittoria che ha portato gli Oranje ai quarti di finale di Euro 2024. Dopo la deludente prestazione contro l’Austria, l’Olanda ha risposto con una prova di carattere e qualità contro la Romania, e Reijnders è stato uno dei principali artefici di questa rinascita.

“Abbiamo riscattato l’ultima partita e dimostrato cosa siamo veramente”, ha dichiarato il centrocampista ai canali della UEFA. “Ci siamo parlati nello spogliatoio e oggi volevamo mostrare il nostro vero livello. È stata una dimostrazione di quello che possiamo fare”.

Reijnders ha sottolineato l’importanza della tattica adottata nel 3-0 rifilato dall’Olanda alla Romania, che ha permesso alla squadra di dominare il centrocampo e creare numerose occasioni da gol. “Abbiamo giocato con un centrocampista in più e abbiamo cercato di trovare i passaggi tra le linee. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro, con il centrocampo e anche con i nostri difensori centrali”.

Il centrocampista del Milan ha poi parlato della sua prestazione individuale, evidenziando il suo ruolo di “tuttocampista”, capace di contribuire sia in fase offensiva che difensiva. “Questo è quello che mi piace fare, correre avanti con la palla e tirare, solo che la prossima volta devo segnare… Sono un giocatore box-to-box: a volte porto palla, altre metto i nostri attaccanti nella posizione giusta. Ecco come posso aiutare la squadra”.

Con la sua energia, visione di gioco e capacità di inserimento, Reijnders si sta rivelando un elemento chiave per l’Olanda a Euro 2024. La sua prestazione contro la Romania ha dimostrato che gli Oranje possono contare su un centrocampo di qualità e quantità, in grado di fare la differenza anche contro avversari di alto livello.