caso leao

Il Portogallo e la Francia sono tra le squadre che hanno ottenuto il passaggio al turno successivo di Euro 2024. E, proprio loro, si sfideranno alle ore 21 di venerdì 5 luglio. All’interno di questa stuzzicante partita, potrebbe esserci una sorta di derby a tinte rossonere. Perchè? Perchè tra le fila del Portogallo è inserito Leao mentre tra quelle della Francia sono presenti Maignan e Theo Hernandez.

La Nazionale portoghese ha passato gli ottavi grazie alla vittoria, ottenuta ai rigori, contro la Slovenia mentre quella francese ha vinto contro il Belgio (autogol belga). Dunque i tre giocatori compagni al Milan, qualora scendessero (come è probabile) tutti in campo, potrebbero vivere un clima da derby.

Nel Milan, come noto, Leao e Theo Hernandez compongono un asse a sinistra molto intrigante e difficile da contenere: sarà, pertanto, molto interessante vederli sfidarsi. Maignan, qualora il portoghese tentasse una delle sue giocate in direzione della porta, dovrà cercare di non far passare la palla.

La sfida tra Portogallo e Francia, quindi, offre anche questo spunto. Naturalmente, ad Europeo concluso, i tre salvo clamorosi risvolti di calciomercato dovrebbero tornare insieme a vestire la maglia del Milan: infatti, si sa, l’estate è una stagione calda anche sotto questo profilo. Nel frattempo, i tre pensano alla prossima sfida tra le loro Nazionali.