fabiani lazio felipe anderson

Oggi, lunedì 1 giugno, si è aperto ufficialmente il calciomercato e tra i club più attivi c’è la Lazio che ha già messo a segno i primi colpi. Dopo l’ultima stagione non particolarmente esaltante, conclusa al settimo posto in campionato, il Ds Angelo Fabiani sta lavorando sul mercato per rivoluzionare la rosa. Il sodalizio biancoceleste dopo aver ufficializzato gli acquisti degli attaccanti Tijjani Noslin, fortemente voluto dal nuovo tecnico Marco Baroni, e di Loum Tchaouna ha messo a segno il terzo colpo di mercato. Si tratta del trequartista spagnolo classe 2005 Cristo Muñoz, proveniente dal Barcellona B. In maglia blaugrana il talentuoso centrocampista ha collezionato undici presenze tra Primera Federacion e UEFA Youth League. Le sue capacità hanno colpito i talent scout della Lazio che hanno deciso di puntare su questo giovane e interessante prospetto. Nella sponda biancoceleste Cristo Muñoz sarà sotto la guida di Marco Baroni, allenatore preparato che negli ultimi anni ha lanciato talenti come Folorunsho e Baschirotto.

Di seguito la nota ufficiale con la quale la Lazio annuncia l’acquisto di Cristo Muñoz: La S.S. Lazio informa di aver raggiunto un accordo per la stipula di un contratto di lavoro con il calciatore Cristobal Muñoz Lopez, proveniente dall’F.C. Barcelona.

La Lazio su Dele-Bashiru

Ma il mercato del club capitolino non si ferma certo qui, dal momento che nel mirino di Fabiani c’è anche il nigeriano Fisayo Dele-Bashiru. Attualmente il centrocampista classe 2001 è sotto contratto con l’Hatayspor, club del massimo campionato turco. Calciatore duttile, in grado di giocare sia in mediana che sulla trequarti e ambo le fasce, nell’ultima stagione ha collezionato trentanove presenze stagionali segnando nove gol e fornendo sei assist. Stando a quanto riportato da TMW, il calciatore si recherà a Roma con il suo entourage nei prossimi giorni, dove effettuerà le visite mediche di rito e firmerà il contratto con il suo nuovo club. Per l’acquisto di Dele-Bashiru il sodalizio di Lotito verserà nelle casse dell’Hatayspor 6 milioni di euro.