sommer italia svizzera euro 2024

Alla vigilia dell’ottavo di finale di Euro2024 contro l’Italia, Yann Sommer, portiere dell’Inter e della Svizzera, si è presentato in conferenza stampa con la consueta tranquillità e professionalità. Ha parlato degli attaccanti italiani, degli occhiali speciali che indossa in allenamento e del vantaggio di giocare in Serie A.

Sommer ha elogiato sia Retegui che Scamacca, definendoli “calciatori di grande qualità, fortissimi nelle conclusioni”. Ha poi rivelato di utilizzare occhiali speciali durante gli allenamenti da anni, occhiali che gli permettono di migliorare le sue prestazioni del 2-3%. “Sono occhiali altamente tecnologici che mi hanno aiutato a crescere”, ha dichiarato il portiere svizzero.

Riguardo al vantaggio di giocare in Serie A e di conoscere gli avversari, Sommer ha affermato: “È utile conoscere gli avversari, ma non so se domani sarà un vantaggio. I giocatori dell’Italia sono conosciuti, hanno una rosa molto ampia e piena di qualità. In campionato ho affrontato diversi di questi calciatori, li conosco ma non sarà questo a decidere la partita”.

Le parole di Sommer dimostrano la sua consapevolezza della forza dell’Italia, ma anche la sua fiducia nelle proprie capacità e nella preparazione della sua squadra. La sfida contro gli azzurri si preannuncia emozionante e combattuta, e il portiere svizzero sarà sicuramente uno dei protagonisti.