chiesa livepool premier league

La sessione estiva di mercato inizia ufficialmente il 1º luglio ma molte squadre si stanno già muovendo sotto traccia.
Tra queste c’è sicuramente la Juventus che, dopo aver annunciato il nuovo allenatore, procede spedita per garantire a Thiago Motta una squadra competitiva su più fronti.
Dopo l’acquisto di Michele Di Gregorio e di Douglas Luiz, Giuntoli sta cercando di risolvere anche il complicato rebus rinnovi in particolare quelli legati ad Adrien Rabiot e Federico Chiesa.
Entrambi non sono certi di rimanere alla Juve e, per quanto riguarda il numero 7 bianconero, si fanno sempre più insistenti le voci dell’interessamento di due club esteri.
Il primo, come rivelato dalla redazione tedesca di Sky Sport, è il Bayern Monaco. Dalla Germania non hanno dubbi: i bavaresi sarebbero pronti a mettere sul piatto il cartellino di Joshua Kimmich e 10 milioni di euro pur di accaparrarsi le prestazioni del laterale offensivo, sempre più al centro di diverse voci di mercato che lo spingono lontano dalla Juve. Queste indiscrezioni sono legate alle posizioni in bilico dei due giocatori nei rispettivi club.

Screenshot

Dopo 10 stagioni vissute da protagonista assoluto, con l’arrivo di Vincent Kompany in panchina, Kimmich rischia di vedere ridotto il proprio impiego nella prossima stagione. Anche per questo, il rinnovo al momento pare un miraggio e obbliga di fatto il Bayern a cercare una soluzione per scongiurare di perdere il giocatore a zero tra un anno. E se è vero che i tifosi juventini hanno accolto con gioia la notizia di questo scambio, l’elevato ingaggio di 10,5 milioni di euro all’anno percepito dal centrocampista tedesco rappresenta un ostacolo significativo, dato che è ben al di sopra delle possibilità economiche del club bianconero.

L’ALTRO SCAMBIO POSSIBILE

L’altro club interessato al profilo di Federico Chiesa è il Manchester United.
In casa dei Red Devils la Juventus avrebbe individuato due giocatori interessanti: da un lato Jadon Sancho, ma a patto che il club inglese contribuisca al pagamento del suo stipendio. Dall’altro, Mason Greenwood obiettivo concreto dei bianconeri, essendosi già detto disponibile a un eventuale trasferimento. Entrambi i giocatori sembrano destinati a lasciare i Red Devils, i quali potrebbero quindi virare su Federico Chiesa della Juventus per colmare questo vuoto in attacco. Ciò, considerando che il club bianconero non sembra intenzionato a soddisfare le richieste di 40-50 milioni di euro per Sancho o Greenwood prediligendo l’inserimento di una contropartita.