roma lukaku

Il Milan, tra i primissimi punti in agenda per programmare la nuova stagione, ha un disperato bisogno di cercare l’attaccante del futuro.
Dopo essersi concentrato per molto tempo su Joshua Zirkzee, il club di via Aldo Rossi avrebbe messo gli occhi su un vecchio nemico come Romelu Lukaku.

Il Milan conosce molto bene Lukaku: durante il periodo nerazzurro, l’attaccante belga ha segnato 5 gol contro i rossoneri, tutti arrivati nei primi cinque derby giocati da Romelu.
Lukaku ha giocato nell’ultima stagione alla Roma, mettendo a referto 21 gol stagionali, un bottino ottimo a livello numerico.
Il Lukaku visto in campo, però, non è il giocatore straripante dei tempi della sua prima esperienza interista: fisicamente non domina più come prima e anche sotto porta sembra aver perso qualche colpo rispetto al passato.
É da sottolineare anche l’allergia di Lukaku nei big match: quando la pressione si alza, Romelu non performa come sa fare, anzi molto spesso combina più disastri che altro.

Il 31enne, impegnato agli Europei, attualmente è sotto contratto con il Chelsea, club che lo acquistò per 115 milioni di euro dall’Inter nell’estate 2021.
Lukaku non è una suggestione nuova per il Milan, che già l’estate scorsa aveva provato a portare il belga a Milano con colori diversi da quelli a cui eravamo abituati a vederlo in Italia.
Ora, con l’affare Zirkzee in stallo, i rossoneri proveranno a puntare su Lukaku, un profilo che rispetta chiaramente i dettami del Milan, alla ricerca del bomber da 20 gol a stagione.
Rimane da trovare una quadra con il Chelsea, non disposto a cedere Lukaku in prestito e ad ascoltare offerte al di sotto dei 40 milioni di euro.
Il Milan tenterà comunque l’assalto a Big Rom, per regalarsi un attaccante che in Italia è garanzia di gol, nonostante tutti i suoi difetti.