Una volta deciso l’erede di Ivan Juric, ovvero Paolo Vanoli, il mercato del Torino può finalmente iniziare. I granata sono a caccia di rinforzi per la prossima stagione e per consegnare al nuovo allenatore una squadra molto più competitiva.

L’ultima idea del direttore sportivo del Torino viene dal Brasile ed indossa la maglia del San Paolo, ovvero Welington. L’esterno mancino può giocare a tutta fascia, sia a destra che a sinistra, ed ha ottime proiezioni offensive, ma anche alte attitudini difensive. Il classe 2001 è da tempo osservato dagli uomini di mercato del Torino, ed in questa sessione forse arriverà l’affondo decisivo.

Questa lunga osservazione ha portato i suoi frutti, permettendo al Torino di mettersi in prima fila davanti alle dirette concorrenti, Southampton su tutti. Per affondare il colpo ed effettuare il primo acquisto di questa sessione di mercato, il Torino dovrà però iniziare a cedere. I maggiori indiziati a lasciare la maglia granata sono sempre nello stesso ruolo ovvero Lazaro e Vojvoda.

Fonte profilo twitter ufficiale Torino FC

Altro punto a favore per la squadra di Cairo, è il contratto in scadenza dell’esterno brasiliano, che alla fine dell’anno terminerà il suo rapporto con il San Paolo. Proprio per questo i brasiliani non potranno alzare esageratamente le richieste e Welington potrebbe essere il primo acquisto del mercato del Torino. Altro nodo da sciogliere, una volta terminati gli Europei in Germania, sarà quello riguardante Alessandro Buongiorno.

Il difensore e capitano granata, sembra destinato a lasciare la squadra di Vanoli per approdare a Napoli, per una cifra che si aggira intorno ai 30-35 milioni. Attendiamo gli sviluppi che ci saranno nei prossimi giorni.