Dopo l’ultimo campionato altalenante, iniziato con la storica bandiera Eugenio Corini al timone della squadra e concluso con Michele Mignani, il Palermo punta sin da subito a recitare un ruolo di protagonista nella prossima stagione. L’obiettivo del prestigioso sodalizio rosanero, dall’anno scorso nella mani del gruppo del City Football Group, è quello di far ritorno in Serie A, categoria dalla quale la squadra del capoluogo siciliano manca ormai da ben sette stagioni.
Sin dalle scorse settimane la società si è mossa in questo verso ingaggiando Morgan De Sanctis, reduce dall’esperienze in massima serie con la Salernitana, come Direttore sportivo e Alessio Dionisi, giovane allenatore che nelle ultime due stagioni è stato alla guida del Sassuolo ma che nel curriculum vanta una promozione in Serie A con l’Empoli. Anche se il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente il nuovo Ds del Palermo è a lavoro in cerca di rinforzi per rinforzare l’organico e sul suo taccuino non mancano nomi altisonanti.
Secondo l’indiscrezione di mercato lanciata dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, e riportata dal sito Pianeta Serie B, il Palermo sarebbe interessato a due pedine fondamentali del Catanzaro. Il primo è il fuoriclasse belga Jari Vandeputte, reduce da un ottimo campionato con la Aquile calabresi. Calciatore completo in grado di giocare sia su ambo le fasce che nella posizione di trequartista sotto la guida del tecnico Vincenzo Vivarini, nelle ultime tre stagioni, ha collezionato centoventuno presenze impreziosite da ventotto gol e ben cinquantatré assist. Numeri importanti che hanno fatto l’esterno belga classe 1996 nel mirino anche di alcuni club di massima serie come Udinese e il neopromosso Venezia.
Nuovo nome per la porta
Tuttavia Vandeputte non è l’unico calciatore del Catanzaro che piace al neo uomo mercato del club rosanero. De Sanctis, infatti, sarebbe interessato all’estremo difensore Andrea Fulignati. A difendere la porta del Palermo è stato Mirko Pigliacelli, che al momento non sembra rientrare più nei piani della società. Stando a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, il sodalizio siciliano potrebbe inserire il portiere classe 1993 in un eventuale trattiva con il club calabrese per riportare Fulignati nel capoluogo siciliano. L’attuale portiere del Catanzaro, infatti, ha vestito la maglia del Palermo nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015 senza però scendere mai campo.