Francia e Olanda si affrontano in serata in un match valido per il Gruppo D di Euro 2024. Le due hanno già giocato nella prima giornata del torneo: i francesi hanno vinto contro l’Austria mentre gli olandesi hanno battuto la Polonia. Tra le fila dei primi, è sceso in campo anche l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram.

Nella sfida agli austriaci, Thuram ha offerto una prestazione non brillantissima. Tuttavia, sono ben note le sue qualità. Infatti, nel corso della stagione conclusasi qualche settimane fa, l’Inter è riuscita a conquistare lo scudetto anche grazie all’apporto dell’attaccante francese.

Nell’annata 2023/2024 il classe ’97 ha fatto segnare complessivamente 46 presenze, 15 reti e 14 assist. Dunque, numeri importanti per Marcus Thuram che sicuramente punta a farli crescere nella prossima stagione. A fianco a lui, in maglia nerazzurra, ci sarà ancora Lautaro Martinez che nella passata stagione si è laureato capocannoniere della Serie A.

Un talento, come detto, ben noto quello di Marcus Thuram che è cresciuto anche grazie al lavoro fatto insieme all’Inter e al suo allenatore Simone Inzaghi. Attualmente, tuttavia, l’attaccante è impegnato in questo Europeo con la Francia, con l’obiettivo di fare tutto il possibile per raggiungere un importante risultato insieme alla sua Nazionale.

Certamente Deschamps sa di poter contare su un giocatore dotato di buonissime qualità e di una mentalità solida. Dunque, se alla prima uscita di questo torneo l’attaccante dell’Inter non è riuscito a spiccare più di tanto, nelle prossime partite ci si aspetta che riesca a mostrare maggiormente le sue doti. In serata Marcus Thuram potrebbe scendere in campo sin da subito per dare il suo apporto alla Francia. Non resta che attendere per vedere che cosa accadrà.