Questa sera alle ore 21:00, alla  Red Bull Arena di Lipsia, andrà in scena Olanda-Francia, match clou del calendario odierno di Euro 2024. Una sfida che mette di fronte le due prime della classe del Gruppo D, dal momento che entrambe le nazionali hanno vinto le rispettive partite d’esordio. I Blu sono reduci dalla vittoria contro l’Austria, decisa dall’autogol del difensore Maximilian Wober, e proveranno a scavalcare gli Orange in classifica. Dall’altra parte la Nazionale olandese, guidata dal Ct Ronald Koeman, cercheranno di dare seguito alla vittoria contro la Polonia incassando tre punti pesanti contro i vicecampioni de Mondo.

Le possibili scelte dei due allenatori

Koeman, per la gara odierna, è probabile che si affidi al modulo 4-3-3 con la probabile partenza dal primo minuto dei due interisti, Dumfries e De Vrij, che potrebbero essere affiancati da Van Dijk e Aké in difese. A centrocampo il milanista potrebbe essere confermato Reijnders, autore di un’ottima prestazione contro la Polonia, a fianco di Schouten e Veerman. In avanti, invece, il tridente offensivo potrebbe essere composto da Xavi Simons, Depay e Gakpo.

Lo stesso modulo potrebbe essere utilizzato dal Ct della Francia, Didier Deschamps, che potrebbe essere schierare in difesa dal primo minuto Koundé, Saliba, Upamecano e Theo Hernández; quest’ultimo potrebbe accendere la sfida con Dumfries divenuta una classica del massimo campionato italiano. In attacco il tridente dovrebbe essere composto da Dembélé, Thuram e Barcola.

Le probabili formazioni:

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Veerman; Xavi Simons, Depay, Gakpo. All. Koeman

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernández; Griezmann, Kanté, Rabiot; Dembélé, Thuram, Barcola. All. Deschamps