Alle ore 21 il Belgio e la Romania si affrontano in una sfida valida per il Gruppo E nel quale sono inserite anche Slovacchia e Ucraina. Tra i calciatori che prendono parte a Euro 2024 per il Belgio, è presente anche Romelu Lukaku.

Il classe ’93 ha offerto una buona prestazione nel corso della partita tra la sua Nazionale e quella slovacca, anche se ha subito una sconfitta per 1-0. In occasione di quel match, Lukaku si è visto anche annullare due reti. Dunque, un esordio sfortunato il suo a Euro 2024 ma chissà che già questa sera non possa trovare il riscatto per se e per il Belgio.

Nella stagione 2023/2024 ha vestito la maglia della Roma, club al quale è giunto in prestito dal Chelsea. Con i giallorossi ha fatto complessivamente registrare 47 presenze, 21 gol e 4 assist. Numeri interessanti per lui che ha avuto modo di far vedere, ancora una volta, le sue qualità.

D’altro canto le doti tecniche e il senso del gol di Lukaku erano stati già apprezzati nel campionato italiano ai tempi in cui indossava la casacca dell’Inter, squadra con la quale vinse anche lo scudetto nell’annata 2020/2021. In quella stagione, a guidare i nerazzurri era l’attuale allenatore del Napoli Antonio Conte.

E chissà che, un giorno, i due non possano magari ritrovarsi. Infatti, stando ad alcuni rumors, il belga potrebbe risultare un profilo interessante per i partenopei in vista della prossima annata. Nelle prossime settimane, se ne saprà di più circa il futuro di Lukaku. Nel frattempo, l’attaccante è concentrato sulle sfide di Euro 2024 che deve affrontare insieme ai suoi compagni.