ndoye inter

Dopo aver praticamente chiuso il discorso portiere con Josep Martinez, in viale della Liberazione si continua a sondare il mercato alla ricerca di nuove opportunità per rinforzare la rosa.
L’ultima suggestione dell’Inter è quella di Dan Ndoye, centrocampista offensivo del Bologna.

Il 23enne svizzero è stato una delle note più divisive della straordinaria stagione rossoblu, non riuscendo ad essere incisivo come ci si aspettava là davanti, nonostante abbia sempre offerto prestazioni di buon livello.
Il tabellino finale recita 3 gol e 5 assist in 38 partite, probabilmente un po’ al di sotto delle aspettative di inizio stagione.
Il suo apporto nella stagione del Bologna, tuttavia, è stato sicuramente importante, tanto che Ndoye ha attirato l’attenzione dell’Inter.

I nerazzurri hanno l’intenzione e la necessità di coprirsi sulla fascia destra, un ruolo che a fine mercato potrebbe rivelarsi gravemente scoperto.
Con un Cuadrado ai saluti e un Dumfries che non dà certezze sul rinnovo di contratto, l’arrivo di Ndoye sarebbe manna dal cielo per Inzaghi.
Proprio l’allenatore piacentino potrebbe cucirgli addosso un ruolo nuovo, quello dell’esterno a tutta fascia.
Lo svizzero dovrebbe migliorare in fase difensiva, ma le abilità offensive del ragazzo sono molto interessanti.

baccin inter

L’Inter non sembra voler nascondere il proprio interesse per il giocatore e ha sguinzagliato i suoi uomini migliori per osservare Ndoye.
Ieri, durante Scozia-Svizzera, partita valida per il girone A di Euro2024, è stato avvistato a Colonia Dario Baccin per seguire il giocatore del Bologna.
Ndoye, come già mostrato in Italia, non ha giocato una brutta partita, segnando un gol poi annullato per offside e fallendone un’altro al 59mo minuto.

Le impressioni generali, tuttavia, sono state positive: il ragazzo ha il potenziale per diventare un titolare nell’Inter che verrà.
La valutazione di base è circa 15 milioni di euro: la trattativa con il Bologna non sarà facile, ma sicuramente l’Inter saprà come muoversi per assicurarsi l’esterno destro del futuro.