Scatta l’ora x per la Turchia che scende in campo per affrontare la Georgia. Le due sono inserite nel Girone F con Portogallo e Repubblica Ceca. Tra i convocati della Turchia, è presente anche un giovane talento che milita in Serie A: si tratta di Kenan Yildiz.

Diciannove anni, il turco ha già dimostrato di avere talento e qualità che possono migliorare molto. Nella prossima stagione la Juventus sarà allenata da Thiago Motta che, salvo soprese, dovrebbe poter disporre anche di Yildiz.

Una convocazione importante quella arrivata per questo Europeo, giunta dopo un’annata positiva per il giocatore. Nella stagione 2023/204 ha complessivamente fatto registrare 39 presenze, 6 gol e 2 assist.

Per quanto concerne il suo futuro con la Vecchia Signora, sembrerebbe che la società abbia intenzione di proseguire i discorsi per il rinnovo contrattuale. Non solo. Infatti, chissà che Kenan Yildiz non possa diventare anche il prossimo numero 10 bianconero.

La casacca con quel numero è pesante, è vero. Però il classe ’05 ha dimostrato di avere carattere e doti per poterla indossare in futuro. Tuttavia, al momento, è concentrato sull’Europeo con la sua Turchia. Chissà che, anche durante questa competizione, non delizi i suoi tifosi e gli addetti ai lavori con una delle sue perle.

Dunque, al momento Yildiz è in Germania ma dopo Euro 2024 è atteso dalla Juventus per iniziare la preparazione in vista di una stagione che segna un nuovo inizio per i bianconeri. Sarà il turco tra i protagonisti della prossima annata? La concorrenza in attacco è tanta ma lui ha già dimostrato di saperla gestire e saprà pertanto mettere in difficoltà Thiago Motta nelle sue prossime scelte.