E’ morto Matija Sarkic, portiere del Montenegro

Foto twitter account Funeral Notices
“Il Millwall Football Club ha annunciato che Matija Sarkic è morto all’età di 26 anni. Il portiere numero uno dei “Lions”, ha collezionato 33 presenze con il club da quando è arrivato dal Wolverhampton Wanderers nell’agosto 2023. Nazionale montenegrino, Matija ha rappresentato con orgoglio il suo paese in numerose occasioni. Tutti nel club inviano il loro affetto e le loro condoglianze alla famiglia e agli amici di Matija in questo momento immensamente triste. Il club inglese, per ora, non ha rilasciato ulteriori commenti e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia di Matija“. Con questo comunicato il club ha annunciato la prematura scomparsa di Sarkic. L’ultima partita del giocatore è stata nell’amichevole tra Montenegro e Belgio terminata 0-2.
Nato il 23 luglio 1997 Sarkic ha mosso i suoi primi passi calcistici nella scuola giovanile dell’Anderlecht, e successivamente si è trasferito all’Aston Villa, dove è iniziata la sua carriera. Ha giocato col Wigan, Stratford, Livingston, e col Wolverhampton. Andato poi in prestito a Shrewsbury, Birmingham e Stoke, prima di firmare per il Millwall. Anche la Federazione del Montenegro ha espresso le sue condoglianze più sincere alla famiglia del giovane calciatore.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!