Kalimuendo è più di una semplice idea per l’attacco della Roma. L’attaccante del Rennes, pupillo del nuovo direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, è finito nella lista dei possibili obiettivi per sostituire Lukaku. Il nuovo direttore sportivo dei giallorossi ha avuto modo di osservare da vicino Kalimuendo, prima quando era nelle giovanili del Psg, dove era uno dei talenti sfornati da Thiago Motta, e poi con la prima squadra, fianco a fianco con stelle come Messi, Mbappé e Neymar.

roma kalimuendo

Dopo queste esperienze, Kalimuendo è approdato al Lens, portato da Ghisolfi in entrambi i prestiti, nel 2020/21 e nel 2021/22. Ora, con l’imminente partenza di Lukaku e Azmoun, e con più di qualche dubbio su Abraham titolare del futuro, l’attacco della Roma presenta un vuoto da riempire. Ed è proprio su Kalimuendo che Ghisolfi ha puntato il mirino: nelle due stagioni al Rennes, il giovane attaccante ha dimostrato di essere in costante crescita, realizzando 15 gol e servendo 5 assist in 41 partite, praticamente una partecipazione attiva a un gol ogni due incontri.

Il Rennes chiede per Kalimuendo una somma ragionevole di 20 milioni, una cifra non eccessiva per il trasferimento, che può soddisfare i parametri economici della Roma, ancora alle prese con i paletti del fair play finanziario.