La Juventus è già al lavoro per costruire una squadra perfetta per la prossima stagione, in grado di competere nuovamente per il titolo e vestire perfettamente lo stile di gioco del nuovo allenatore Thiago Motta. La dirigenza sta cercano di mettere a posto i primi tasselli della rosa, con particolare attenzione al ruolo del centrocampista. L’interesse della Vecchia Signora è diretto verso Teun Koopmeiners dell’Atalanta, un obiettivo su cui i bianconeri vogliono puntare con decisione.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da TuttoSport, il centrocampista olandese è la principale priorità per il direttore sportivo Cristiano Giuntoli in vista della prossima stagione. Egli sarebbe considerato il candidato ideale per aumentare il livello tecnico del reparto di mediana, ad oggi quello più problematico per i bianconeri. L’obiettivo è quello di provare a concludere l’operazione prima dell’inizio degli Europei ma l’Atalanta si sta rivelando un avversario ostico da trattare. Infatti, in assenza di eventuali contropartite tecniche, la valutazione del giocatore rimane fissata a 60 milioni di euro. Dopo la vittoria dell’Europa League Koopmeiners, osannato dai tifosi, potrebbe anche decidere di proseguire la sua avventura a Bergamo rovinando i piani dei bianconeri. Con la stessa quantità di denaro, la Juve potrebbe acquisire alcuni giocatori di spessore, includendo anche eventuali contropartite tecniche. Ad esempio, Guendouzi (Lazio) potrebbe portare fisicità e dinamismo al centrocampo senza gravare eccessivamente sul bilancio della Juventus, mentre Samardzic (Udinese) rappresenterebbe un’interessante opportunità per aggiungere un elemento versatile e di qualità alla rosa.

Il calciatore per ora non ha preso una decisione definitiva, concentrandosi invece sulla nazionale olandese e su Euro 2024. Tuttavia, il suo possibile arrivo alla Juventus sarebbe considerato molto significativo, con un ingaggio stimato in 4,5 milioni di euro più bonus, ovvero un compenso da top player secondo i nuovi standard della società bianconera.