petrachi lautaro torino

L’Inter si gode Lautaro Martinez, trascinatore assoluto dei nerazzurri con 22 gol in Serie A in questa stagione (25 in tutte le competizioni), ma come nel famoso film “Sliding doors”, ci si chiede cosa sarebbe successo se i nerazzurri non si fossero assicurati il Toro nel 2018.

L’occasione c’è stata, già durante l’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League contro l’Atletico Madrid si è ricordato quanto i Colchoneros siano stati vicini ad ingaggiare l’argentino, ma gli spagnoli non sono gli unici ad averlo sognato: anche il Torino lo ha fatto ed è la squadra che è andata più vicina al centravanti.

lautaro inter
Petrachi ha raccontato di come Lautaro Martinez sia stato ad un passo dal Torino (Foto twitter account Inter)

Gianluca Petrachi, ex direttore sportivo dei Granata, ha svelato il retroscena in un’intervista a TV Play. Il dirigente ha innanzitutto espresso il suo pensiero sulla partita Roma-Torino dell’ultimo turno di campionato: “È stata una partita che ho guardato con grande attenzione perché rappresentava il mio passato. Sono stato con i Granata per dieci anni, ed è evidente che c’è un legame forte rispetto ai giallorossi, dettato dal numero spropositato di anni trascorsi lì. Ma il mio periodo nella capitale è stato anche molto intenso, pieno di emozioni e sentimenti. Ho cercato di dare il massimo per la causa e non mi pento di nulla di quello che ho fatto”.

Petrachi sul mancato acquisto di Lautaro: “Questione di commissioni”

Poi il retroscena sul mancato acquisto di Lautaro quando era Ds dei granata: “Durante il mio periodo al Torino, ci fu una trattativa per un accordo di circa 7 milioni con il Racing de Avellaneda che era andata a buon fine. Il suo agente era il fratello di Zarate, un ex giocatore della Lazio, e si parlava di 3 milioni di commissioni che il Torino non aveva mai pagato a nessuno. L’agente sapeva di avere tra le mani un gioiello e quindi ha fatto il suo gioco chiedendo molti soldi. È stato un peccato non poterlo ingaggiare, ma ho fatto del mio meglio.”