Serie B: crollo del Palermo, pari del Parma e vittoria della Cremonese sulla Sampdoria

La 27esima giornata di Serie B è stata caratterizzata da due anticipi nel pomeriggio: l’Ascoli ha pareggiato contro il Brescia e Reggiana contro il SudTirol. Entrambe le sfide sono terminate col punteggio di 1-1. Per la prima partita sono andati in gol Mendes su rigore per i bianconeri e Dickmann per le Rondinelle. Nella seconda invece Pieragnolo per gli emiliani e Odogwu per i bolzanini. Nella serata il Lecco è stato domato dal Como perdendo 3-0: in gol Goldaniga, Bellemo e Abildgaard.

Al Marassi la Sampdoria ha perso 1-2 contro la Cremonese nel big match di giornata. In vantaggio sono stati gli ospiti con Johnsen e Faletti, mentre per i blucerchiati Ghigliardi. Al Barbera il Palermo ha clamorosamente perso contro la Ternana per 2-3. Ospiti in vantaggio al minuto 10 con Pereiro e pareggio rosanero di Hansen 10 minuti più tardi e infine gli umbri con Pyyhtia e Raimondo. Brunori per i palermitani nel finale di gara. Il Parma capolista ha pareggiato contro il Cosenza per 1-1: Cyprien ha portato in vantaggio i Ducali e pareggio dei Lupo di Calabria con l’ex reggino Camporese.

Il Catanzaro ha battuto 2-0 il Bari grazie alla rete di Vandeputte e di Iemmello. La sfida è stata posticipata di 15 minuti circa a causa della nebbia nella città calabrese. Domani in campo Venezia-Cittadella, Pisa-Modena e Spezia-FeralpiSalò.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!