Llorente ha tirato un sospiro di sollievo dopo il brutto colpo alla testa durante lo scontro con Ueda nella maratona della Roma contro il Feyenoord di giovedì. Subito dopo aver lasciato lo Stadio Olimpico in barella, lo spagnolo è stato trasportato a Villa Stuart, dove è stato ricoverato per un trauma cranico. La risonanza magnetica, per fortuna, ha dato esito negativo. L’ex giocatore del Leeds è stato dimesso dalla clinica e si prenderà qualche giorno di riposo per recuperare completamente. D’altra parte, non ci sono preoccupazioni per Lorenzo Pellegrini: il capitano della Roma, che ha segnato lo splendido gol del pareggio, aveva chiesto di essere sostituito nel secondo tempo dopo aver avvertito un fastidio muscolare.
Abraham di nuovo in gruppo? Ecco i tempi
Ieri, il resto della squadra è tornato ad allenarsi a Trigoria per prepararsi alla partita contro il Torino in programma lunedì alle 18.30. È stata fatta la solita divisione in gruppi: lavoro in palestra per coloro che hanno giocato contro il Feyenoord, mentre gli altri si sono allenati sul campo. Tammy Abraham è ancora assente. L’attaccante inglese sta ancora recuperando dall’operazione al crociato sinistro dopo l’infortunio contro lo Spezia nell’ultima giornata della scorsa stagione. Molto dipenderà anche dallo stato emotivo del giocatore, che desidera tornare a giocare il prima possibile per aiutare i suoi compagni di squadra e sognare di essere convocato per il Campionato Europeo. Il ritorno graduale alle attività di gruppo avverrà solo dopo la partita contro il Monza del 2 marzo, seguita dagli ultimi passi prima di indossare nuovamente la maglia giallorossa.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.