Ad aprire la ventitreesima giornata del campionato di Serie B sarà il derby del Sud tra Palermo Bari, un autentico big match che mette in palio punti pesanti per gli obiettivi stagionali delle due squadre.
La gara di andata, disputatasi lo scorso 19 agosto allo stadio San Nicola di Bari in occasione della prima giornata, è terminata in parità col risultato di 0-0.
In quell’occasione i galletti terminarono la partita in nove uomini, per via delle espulsioni di Maita e Di Cesare, mentre per i rosanero sbagliarono un rigore con Di Mariano mentre il gol realizzato in pieno recupero da Brunori è stato annullato.
Nella sfida del Renzo Berbera la squadra di Eugenio Corini, reduce dal pareggio in casa del Catanzaro, cercherà di sfruttare al meglio il fattore casalingo per ottenere punti importati in ottica Play-off.
Mentre i la formazione pugliese, uscita sconfitta dalla partita contro la Reggiana della settimana scorsa, cercherà di espugnare lo storico impianto siciliano per portare a casa i tre punti necessari per lasciarsi alle spalle la zona Play-out e avvicinarsi alle posizioni alte della classifica.

In conferenza stampa il tecnico del Palermo Eugenio Corini ha presentato la sfida contro al Bari valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B, come riportato da Stadio News.

“Mi aspetto un Bari concentrato, che vuole rifarsi dopo l’ultima partita. Ma noi sappiamo cosa vogliamo.
Persi troppi punti? Dipende cosa si va a valutare, penso che nelle ultime partite ci sia stata continuità nelle prestazioni. Alcuni punti li abbiamo lasciati per strada, ma noi dobbiamo stare attaccati al campionato. So che ogni partita è un’opportunità e che magari siamo qualche punto dietro nel percorso, ma dobbiamo pensare a portare a casa il massimo da ogni partita: mantenere questa continuità e poi vedere cosa arriverà.
Vogliamo essere competitivi e fare il massimo, cercando di vincere sempre. Tutto è ancora aperto. Siamo in un margine di punti raccolto, si può fare qualsiasi cosa. Abbiamo l’ambizione di vincere sempre, ma non so dove arriveremo. La voglia di fare bene c’è, dobbiamo lavorare e restare lì.

Dalla partita col Bari c’è stata una grande partenza e poi una grande sofferenza. Ma siamo ancora qua a combattere a testa alta, a giocarci una partita importante. A Catanzaro non è arrivato qualcosa in più e ora abbiamo l’occasione di andarcelo a prendere. Le premesse ci sono, ora dobbiamo mettere qualcosa in più per capire chi siamo davvero.

Nel corso della conferenza stampa Eugenio Corini è intervenuto anche sul mercato.
“Diakité? È stato acquistato con l’idea di sostituire Mateju, anche se so che può giocare pure al centro delle difesa. Ranocchia? Ha fatto molto bene in allenamento e ho sentito a Catanzaro che era giusto farlo partire dall’inizio. Sta bene ed è di qualità: è un titolare, come lo sono tutti. E col Bari ha grandi possibilità di partire dall’inizio”.