Torna nuovamente la Coppa Italia con le sfide valide per i quarti di finale e ad aprire questa nuova fase ci sono Fiorentina e Bologna. I viola sono giunti fin qui battendo il Parma in una avvincente gara che si è protratta fino ai calci di rigore, mentre i rossoblù hanno realizzato un’impresa, battendo l’Inter che era tra le più papabili alla vittoria finale non solo della coppa ma anche del campionato. Ora queste due formazioni tenteranno il colpo grosso e raggiungere le semifinali, dove la vincitrice affronterà la superstite del match tra Milan e Atalanta. La partita vede il calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 e sarà visibile, come di consueto, in chiaro su Canale 5.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri; Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Parisi; Beltran. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Mina, Comuzzo, Quarta, Pierozzi, Amatucci, Barak, Arthur, Mandragora, Infantino, Nzola, Brekalo. 

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumi, Calafiori, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Beukema, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Aebischer, Fabbian, Urbanski, Van Hooijdonk. 

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido. 
ASSISTENTI: Di Iorio-Lo Cicero. 
IV UFFICIALE: Feliciani. 
VAR: Serra. 
AVAR: Di Paolo.