Nel corso dell’estate il Milan è stata una delle regine del calciomercato rivoluzionando la squadra con la cessione di Sandro Tonali al Tottenham per 80 milioni e, grazie anche agli introiti del percorso in Champions League nella stagione precedente, si è potuta concedere gli acquisti dell’esterno statunitense Christian Pulisic, Samuel Chukwueze, l’olandese Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek. La squadra di Stefano Pioli dopo un inizio promettente in campionato, ma non in Champions League dove si è classificata al terzo posto nel girone retrocedendo in Europa League, ha avuto un calo, dovuto anche ai tanti infortuni, e attualmente occupa la terza posizione in classifica. La società rossonera è già lavoro sul mercato per potenziare la squadra e nelle prossime ore è previsto l’arrivo del primo colpo in entrata che altri non è che una vecchia conoscenza del Diavolo.
Dalla Spagna è in arrivo Matteo Gabbia, difensore centrale classe 1999 ceduto in estate al Villareal dove in questa prima parte di stagione ha collezionato solo 13 presenze stagionali tra Liga spagnola e Europa League.
Il ritorno di Gabbia consentirà a Pioli ad avere qualche risorsa in più in difesa, visti gli infortuni di Kalulu, Tomori e Thiaw che hanno costretto al tecnico rossonero di accentrare il francese Theo Hernandez per far fronte all’emergenza difensiva.
L’ormai ex difensore del Villareal sarà già disponibile per la prossima gara contro l’Empoli ma i rinforzi per quanto riguarda il pacchetto arretrato non sono finiti qua.
Secondo quanto riportato dal sito Milanlive.it, sul taccuino degli uomini del mercato del Milan, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, ci sarebbero i difensori come Lenglet e Brassier, il primo in forza all’Aston Villa in prestito dal Barcellona e mentre il secondo di proprietà del Brest.
Mentre un altro nome potrebbe essere il giapponese Takehiro Tomiyasu, altra vecchia conoscenza della Serie A in quanto in passato ha vestito la maglia del Bologna prima di trasferirsi in Premier League tra le fila dell’Arsenal.