In casa Atalanta non arrivano belle notizie per Gain Piero Gasperini in vista della partita di Europa League di giovedì 26. Infatti, la gara contro lo Strum Graz vedrà l’assenza di Luis Palomino.

Il difensore argentino ha rimediato una lesione di grado intermedio (di tipo 3B) del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Quindi il difensore starà ai box realisticamente tra i 30 e i 40 giorni, andando a perdere un minimo di cinque partite.

Palomino dovrà cercare di recuperare in modo rapido, ma realisticamente sembra che la sua presenza per la gara al Gewiss Stadium del 25 novembre contro il Napoli non sia facilissima. L’obiettivo è segnato per quella giornata, ma è evidente che potrebbe posticiparsi (tra riabilitazione e rientro in campo) per i primi di dicembre.

Atalanta

L’Atalanta e Gasperini sperano di recuperare il difensore per la fondamentale partita contro lo Sporting Lisbona di Europa League. Match che con tutta probabilità sarà decisivo per la la qualificazione ed il passaggio del turno.

Quindi ecco tutte le partite nelle quali l’Atalanta, dovrà fare a meno di Palomino. Salterà con tutta probabilità entrambe le partite con lo Strum Graz, sia in Austria fra due giorni che al ritorno in casa, previsto per il nove di novembre. Poi l’Empoli di lunedì prossimo, l’Inter del 4 di novembre e l’Udinese, fuori casa, domenica 12. Va detto che finora nell’Atalanta, Palomino ha giocato solamente dieci minuti contro lo Sporting di Lisbona, nell’ultimo spezzone del 2-1 dell’Alvalade, più due sostituzioni all’ultimo in campionato.