In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Gian Piero Gasperini si è aperto su una serie di argomenti, dalla corsa allo scudetto alle allettanti offerte delle squadre arabe.

Secondo il tecnico dell’Atalanta, l’Inter ha una marcia in più grazie alla consapevolezza data dall’ottima prestazione nella finale di Champions League, ma ha anche sottolineato lo stato di forma eccezionale del Milan, che ha avuto un andamento brillante, tranne che nel derby. La Juventus è ancora una squadra forte, ma sembra mancare di fiducia, mentre il Napoli è alle prese con alcuni problemi e perderà Osimhen a gennaio. Infine, secondo il Gasp, la Roma potrebbe essere una pretendente al primo posto se Dybala e Lukaku rimarranno in forma.

Quando gli è stato chiesto delle offerte allettanti da parte di squadre arabe, Gasperini ha ammesso di essere stato avvicinato in estate, ma di non essere mentalmente pronto ad affrontare la sfida in quel momento. Tuttavia, ha riconosciuto l’enorme potenziale di queste squadre e la loro disponibilità a investire. Se dovesse accettare l’offerta, lo farebbe con la convinzione di portare qualcosa di nuovo in un calcio ancora in fase embrionale ammettendo che per lui sarebbe l’ultimo traguardo della sua carriera, al di là della semplice ricompensa finanziaria.