Roma-Frosinone, Mourinho non perde la calma: “Vogliamo e dobbiamo vincere, nessun alibi”

La Roma dopo il KO contro il Genoa tornerà in campo contro il Frosinone nel posticipo della domenica della settima giornata di Serie A. I giallorossi infatti hanno il compito e dovere di vincere contro i Ciociari nel derby laziale per poter cancellare la pessima prestazione contro il Grifone e soprattutto per ridare all’ambiente un po’ di fiducia. Infatti dopo la sfida nella massima serie italiana la Roma giocherà contro il Servette in Europa League.

In conferenza stampa, José Mourinho ha presentato la sfida tra la Roma e il Frosinone, come ha riportato Il Corriere dello Sport: “Vogliamo e dobbiamo vincere, nessun alibi. Un punto nelle prime tre giornate, a mercato aperto, ha lasciato un peso in alcuni giocatori. Dopo l’Empoli, incredibile risultato, e dopo la vittoria in coppa pensavo che quel peso sarebbe uscito dalle spalle della gente in campo e fuori, non è stato così. In Serie A tutte le squadre possono fare risultato, il punto di Torino dopo una buona partita è diventato negativo, se ci arrivi con sei o sette punti è diverso. A Genova mi aspettavo miglioramenti e continuità: non è successo. Sono successe tante cose, la squadra è peggiorata con Cristante centrale e con i cambi. Bryan mai giocato a 4 dietro, N’Dicka anche, sembrava che potevamo pareggiare e invece abbiamo perso. Cosa dobbiamo fare ora? Un punto nelle prime tre giornate, a mercato aperto, ha lasciato un peso in alcuni giocatori. Dopo l’Empoli, incredibile risultato, e dopo la vittoria in coppa pensavo che quel peso sarebbe uscito dalle spalle della gente in campo e fuori, non è stato così. In Serie A tutte le squadre possono fare risultato, il punto di Torino dopo una buona partita è diventato negativo, se ci arrivi con sei o sette punti è diverso. A Genova mi aspettavo miglioramenti e continuità: non è successo”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!