La sessione estiva del calciomercato si è conclusa ma a rimanere aperto H24 è il mercato degli svincolati dal quale i club potranno attingere per completare le rose.
La Sampdoria, una delle candidate al salto di categoria in questo campionato di Serie B, potrebbe pescare tra gli svincolati per rinforzare la rosa messa a disposizione del neo tecnico Andrea Pirlo, visto l’avvio poco esaltante in campionato dove ha raccolto solo una vittoria e un pareggio e due sconfitte.

Stando alle indiscrezioni di mercato, in cima alla lista del Direttore tecnico Nicola Legrottaglie c’è Roberto Soriano, vecchia conoscenza dei tifosi della Samp, dal momento che ha indossato la maglia blucerchiata dal 2011 al 2016 dove ha messo a segno in 145 presenze 18 e 10 assist.

Foto twitter account Spazio Bologna

Scaduto il contratto col Bologna, il trequartista classe 1991 è rimasto svincolato e ora è in cerca di una squadra da cui ripartire.
Un eventuale ritorno di Soriano alla Sampdoria garantirebbe non solo una freccia in più nell’arco di Andrea Pirlo, in quanto l’esperto centrocampista è in grado di giocare anche su entrambe le fasce che da seconda punta.

L’avventura in blucerchiato di Soriano inizia proprio in Serie B nella stagione 2011/2012 quando, sotto la guida del tecnico Beppe Iachini, ha fatto parte della rosa che ha ottenuto la promozione in Serie A aggiudicandosi la lotteria dei Play-off.
A oltre un decennio di distanza Roberto Soriano potrebbe rindossare la maglia blucerchiata rivelandosi non solo un calciatore di grande esperienza ma anche un talismano per la Sampdoria.