L’Atalanta giocherà contro il Sassuolo con tante novità. Una su tutte Scamacca prelevato dal West Ham in questa sessione di mercato. L’attaccante ex proprio dei neroverdi debutterà con la Dea e lo farà al meglio visto che ha voglia di riscattare la scorsa stagione. La Serie A ha riabbracciato uno dei possibili attaccanti per Euro 2024 e il neo commissario tecnico Spalletti lo visionerà al meglio per valutare tutte le caratteristiche tecniche. Nelle ultime ore però brutta tegola per l’Atalanta: El Bilal Touré, ha subito la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro. Gli specialisti della squadra orobica sono già al lavoro per capire meglio l’entità del recupero, ma secondo indiscrezioni la situazione del giocatore non è delle migliori.

Foto Twitter account O Tempo

In conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha presentato la sfida contro il Sassuolo parlando anche del mercato, come ha riportato TuttoAtalanta: “L’Atalanta ha fatto degli investimenti importanti in attacco, cercando di ringiovanire, ma le presenze di Muriel e Zapata sono sicure, non è che questo infortunio cambia di molto ciò che ci siamo posti in questa settimana. Duvan ha recuperato dal finale di stagione, si è allenato con continuità, sotto l’aspetto della condizione sta meglio degli altri, per quanto mi riguarda domani può essere sicuramente in campo. Ciò che succede negli ultimi giorni di mercato è difficile da programmare. Oggi Duvan è un giocatore dell’Atalanta“.

atalanta mercato gasperini
Fonte Atalanta Twitter

La Dea potrà contare su Scamacca e De Ketelaere terminali offensivi? Gasperini sull’argomento ha spiegato che: “Sia lui che Scamacca sono due giocatori nuovi dell’attacca. Anche in allenamento ci ha fatto vedere delle qualità, starà a noi nel tempo a far emergere un giocatore che lo scorso anno non ha fatto benissimo. Quando il Milan sceglie giocatori li sceglie con criteri molto importanti. Ha la fortuna di aver lavorato con un allenatore bravissimo come Pioli, il processo di inserimento come Scamacca sarà più rapido”