L’Inter si inserisce nell’asta di mercato per Davide Frattesi e Marotta è pronto ad utilizzare una carta per vincere la concorrenza di  Milan e Juventus. 

Il gioiello del Sassuolo, sette gol in campionato migliorando le prestazioni della passata stagione, è uno dei centrocampisti più promettenti della Serie A. Frattesi, classe ‘99, ha incantato tutti a Sassuolo e in estate potrebbe fare il grande salto in un top club. 

Sulle sue tracce ci sono già da tempo Juventus e Milan che hanno iniziato a sondare il terreno con il club emiliano ed ora, nell’asta di calciomercato, si inserisce anche l’Inter che lo segue da un po’. Carnevali sa che il giovane centrocampista è molto richiesto e partirà da una base d’asta di 40 milioni di euro, cifra in ‘prima richiesta’, chiaramente trattabile ma che manifesta la volontà del club emiliano di non “svendere” un profilo molto interessante e in continua crescita. 

Alla Juve il Sassuolo ha chiesto due contropartite Samuel Iling jr, esterno inglese tra i migliori affari della Next Gen e che si sta imponendo a gran voce in prima squadra e Enzo Barrenechea, che il club Dionisi vedrebbe bene come innesto per la propria rosa.

Il Milan ha messo Frattesi nel mirino già a gennaio ma è disposta a spendere non più di 25 milioni di euro e sta vagliando anche altri giocatori come Loftus-Cheek del Chelsea e Milinkovic Savic che non rinnoverà con la Lazio. 

INTER, IL JOLLY DI MAROTTA 

Beppe Marotta si prepara a fare sul serio per portare Frattesi a Milano, anche perché con la partenza di Brozovic, diventerebbe una vera e propria necessità. Per accelerare e bruciare la concorrenza, occorre essere molto convincenti e l’Inter, consapevole che Frattesi pare gradisca molto la maglia nerazzurra, avrebbe individuato un pezzo chiave per abbassare la richiesta dei neroverdi. Marotta è pronto a giocarsi la carta Giovanni Fabbian, giocatore classe 2003 di rientro dal prestito alla Reggina, che piace molto sia a Dionisi che a Carnevali per la mediana.