Sampdoria, la Lega attacca i tifosi doriani: “Comportamento non conforme”
I tifosi della Sampdoria, che finora si sono distinti per il loro sostegno e attaccamento alla squadra, hanno manifestato la loro esasperazione sabato sera a causa di una situazione al limite della realtà e hanno utilizzato la partita contro lo Spezia come occasione per manifestare malcontento e preoccupazione.
Durante la partita tra i sostenitori doriani e i bianconeri, è stato lanciato un gran numero di fumogeni in campo che hanno causato la sospensione della partita per alcuni minuti. La contestazione era rivolta non solo a Ferrero e Garrone, ma verso anche alcuni atteggiamenti e decisioni recenti da parte dei vertici del calcio.

La Lega Calcio non ha gradito le scene di sabato e ha inviato due lettere al presidente della Sampdoria e alla Questura di Genova. Nella comunicazione inviata a Corte Lambruschini, è stata richiesta al presidente della squadra blucerchiata di notificare le azioni intraprese per riconoscere i tifosi che hanno mantenuto un “comportamento non conforme” durante la partita.
Anche la Questura ha ricevuto la stessa missiva, ma aveva già iniziato a esaminare i video per identificare i responsabili del lancio dei fumogeni e punirli con Daspo e sanzioni da parte della stessa Sampdoria.
Seguici anche su Instagram!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.