24 Aprile 2025

Milan, Bertolucci: “Ho bellissimi ricordi del 2003, Ibrahimovic sa cosa fare”

Paolo Bertolucci, ex tennista e grande tifoso del Milan, ha parlato in un’intervista esclusiva a MilanNews.it del momento rossonero e di Ibrahimovic.

Le parole di Bertolucci:

Sul Milan contro la Roma: “Mancano poche partite a finire il campionato, le squadre in lotta per la Champions sono tante. Ogni partita sarà molto importante, ancor di più negli scontri diretti. Non credo che il Milan sia favorito, ma la squadra gioca bene. Sembra che il momento più brutto sia lontano, la Champions ha dato sicurezza ma anche la Roma è in semifinale di Europa League. Si affronteranno due squadre con ottimi giocatori. Ci sarà sicuramente equilibrio in questa partita”.

Su Giroud titolare: “Dipende dalla situazione. Se Pioli e lo staff medico gli diranno che c’è il rischio di peggiorare la situazione probabilmente lo lascierà in panchina o tribuna. Il giocatore è molto serio, ha grande esperienza e prenderanno la decisione migliore”.

Sulla semifinale contro l’Inter: “Ho ricordi bellissimi del 2003. Non bisogna sprecare energie inutili, visto che si parla di questa partita da una settimana. Ci sarà tempo e modo di utilizzare tutte le energie verso questa doppia sfida. Pensarci adesso vorrebbe dire non essere pronti e non sfruttare il calendario del campionato. Il Milan però è una squadra esperta”.

Su Ibrahimovic: “Zlatan è maturo, sa benissimo cosa fare. Quest’anno sostanzialmente non ha giocato. A me piacerebbe rivedere Maldini, Baresi o Van Basten in campo. Purtroppo però non è possibile, ad un certo punto della vita bisognerebbe appendere gli scarpini. Quel giorno sarà triste, perché non avremo più un grande campione in campo”.

Seguiteci su Instagram!