Fiorentina-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla
Questa sera alle 21 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, andrà in scena la partita che vedrà contrapposti i viola, guidati da Vincenzo Italiano e la Cremonese guidata da Davide Ballardini. La partita è la semifinale di ritorno della Coppa Italia, che ha visto all’andata allo Zini di Cremona, la Fiorentina vincere per 2 a 0.
I ragazzi di Italiano si sono fermati, dopo 8 risultati utili consecutivi, domenica contro il Monza perdendo per 3-2. La Cremonese, dal canto suo, in questo finale di stagione deve tentare il tutto per tutto per potersi salvare e rimanere in serie A.
Per la viola si tratterebbe, in caso di passaggio del turno, della prima finale dopo 9 anni, quella contro il Napoli che è ricordata anche per fatti extra campo. Per i ragazzi di Ballardini invece si tratterebbe della prima finale in assoluto. Chi vince affronterà l’Inter, che ieri ha battuto la Juventus 1 a 0, passando così il turno.
Fiorentina, le scelte di Italiano
Vincenzo Italiano per questa partita sceglie il modulo 4-3-3 così composto: in porta Terracciano. Difesa a quattro che prevede sull’esterno destro Dodò, mentre sull’esterno opposto capitan Biraghi. Completano la difesa Milenkovic e Igor. Il trio di centrocampo invece sarà composto da: Gaetano Castrovilli, Amrabat e Rolando Mandragora. In attacco dovrebbero esserci, come punta centrale Arthur Cabral, con ai suoi lati Ikoné a destra e Nico Gonzalez a sinistra.
Cremonese, le scelte di Ballardini
Davide Ballardini per cercare di far arrivare i suoi ragazzi in finale, schiera il modulo 4-3-1-2 così composto. In porta Sarr con una difesa a quattro composta, da destra a sinistra, da Sernicola, Ferrari, Bianchetti e Quagliata. I tre mediani invece saranno Pickel, Castagnetti e l’ex Torino Meite. In attacco giocheranno Okereke e Dessers, con Galdames che fungerà da trequartista.
Fiorentina-Cremonese, le probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Cerofolini, Vannucchi, Quarta, Venuti, Terzic, Ranieri, Duncan, Bianco, Barak, Kouamé, Jovic, Saponara, Sottil, Brekalo.
CREMONESE (4-3-1-2): Sarr; Sernicola, Ferrari, Bianchetti, Quagliata; Pickel, Castagnetti, Meité; Galdames; Okereke, Dessers. Allenatore: Ballardini.
A disposizione: Carnesecchi, Saro, Ghiglione, Vasquez, Lochoshvili, Valeri, Benassi, Acella, Buonaiuto, Felix, Ciofani, Basso Ricci.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli.
ASSISTENTI: Bresmes-Perrotti.
IV UOMO: Guida.
VAR: Mazzoleni.
ASS. VAR: Marini.
La partita sarà visibile a partire dalle 21 in diretta in chiaro su Canale Cinque e in streaming su Mediaset Infinity.
Seguici anche su Instagram!
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.