Intervistato dal Tempo, l’intermediario dell’operazione che ha portato Zaniolo al Galatasaray, George Gardi, ha raccontato più di un retroscena della trattativa che ha portato l’ex romanista in Turchia. Un operazione monstre per il calcio turco, tanto da aver frantumato qualsiasi record di spesa con i 16,5 di euro versati nelle casse della Roma ai quali si sommeranno 13 di bonus eventuali.
Gardi racconta che, fiutata la crisi tra Zaniolo e la Roma, è stato lui a prospettargli l’idea di andare al Galatasaray:
“Ho preso contatto col suo agente a fine gennaio, dicendo che se le varie trattative non si fossero concretizzate, il Galatasaray poteva essere la giusta piazza”.
L’intermediatore ha poi proseguito scendendo nei dettagli di una trattativa nata dal rifiuto del Bournemouth da parte di Zaniolo, che ha poi alzato le pretese della Roma:
“La prospettiva di un prestito, è stata subito rifiutata. Ma se la Roma avesse aperto ad un pagamento dilazionato nel tempo, poteva comunque essere un’opportunità di mercato prendere il giocatore a una cifra quasi dimezzata rispetto all’offerta che avevano ricevuto pochi giorni prima dal Bournemouth. Retroscena? C’era anche l’offerta ufficiale del Fenerbahce. Nonostante ci fosse una proposta superiore, sia al giocatore che alla Roma, Nicolò ha scelto il Galatasaray”.
Seguici anche su Instagram!
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.