Sarri: “Mourinho? Solo un animale da spettacolo”

Tre derby vinti su quattro: questo il bilancio di Sarri nella stracittadina contro José Mourinho. Il tecnico biancoceleste è riuscito anche a fare doppietta quest’anno e continua il suo trend positivo negli scontri diretti. In occasione del Gran Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino, l’allenatore biancoceleste è stato premiato e ha parlato del collega giallorosso. Dopo le dichiarazioni ironiche sull’uscita della Lazio dalla Conference League, Sarri ha replicato così.

Le parole di Sarri su Mourinho

“Lascialo fare Mourinho. È un animale da spettacolo, ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, è una persona di una simpatia straordinaria. Poi lui sa fare il suo lavoro, a tirarti dentro in certe storie è il numero uno, ma io non ci voglio entrare”.

Poi sul momento della Lazio:

“Stiamo cercando di diventare una grande squadra, ma il percorso è ancora molto lungo. Cosa ci manca? Un pizzico di continuità, abbiamo lasciato punti per strada in maniera superficiale. E poi non abbiamo fatto bene in Europa, e questo credo sia stata una scelta inconscia a livello del gruppo, forse proprio a livello dell’ambiente. Abbiamo un percorso ancora lungo se vogliamo diventare e ritenerci una grande”.

Sarri e il pensiero sul calcio italiano

“Penso che all’interno di una squadra, avere un’ossatura di italiani ti dia un’identità che venti stranieri non ti possono dare. Identità della Lazio? Noi stiamo provando ad averla, non so se ci riusciremo. Lo sforzo per avere uno zoccolo duro di italiani in squadra lo stiamo facendo. Ma è molto più difficile tirare su dei ragazzi nostri che siano di alto livello, manca la scuola primaria che è la strada. Ha ragione il c.t. Mancini quando parla di questo”.

Seguici anche su Instagram