La Panchina d’Oro 2023 è stata un plebiscito a favore di Pioli che è stato premiato oggi a Coverciano, grazie alla vittoria dello Scudetto con il Milan non ha avuto rivali anche nelle votazioni. Il tecnico ha raggiunto la cifra record di 33 preferenze, staccando Nicola al secondo posto con 4 voti e Spalletti con 3.
Il tecnico dei Rossoneri succede ad Antonio Conte, ora al Tottenham, che l’anno scorso ricevette il prestigioso premio grazie alla vittoria del campionato con l’Inter:
“Buongiorno a tutti – ha affermato Pioli – sono emozionato perché quando rivedo ciò che abbiamo fatto lo scorso anno sento ancora quelle emozioni. Voglio condividere questo premio con tutti coloro che lavorano con noi a Milanello, col club e coi dirigenti. Col mio staff che è il motore del mio lavoro e soprattutto coi miei giocatori. Continuo a credere di allenare un gruppo davvero speciale. Grazie a loro e a tutti voi”
Seguici anche su Instagram!
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.