Oggi, 20 febbraio 2023, si festeggia in casa Lazio il compleanno del simbolo dei colori biancocelesti. Trentatré anni fa, infatti, a Torre Annunziata in provincia di Napoli, nasceva il capitano della Lazio Ciro Immobile.

Ciro nella sua carriera ha vestito tantissime maglie, partendo da quando ancora ragazzino ha iniziato a giocare nel Sorrento. Da li è stato scoperto dall’allora mister della primavera della Juve Ciro Ferrara, che lo ha voluto fortemente a Torino.

A 19 anni, nel 2009, esordisce in maglia Juve prima in campionato, poi in Champions, in una di queste due occasioni entra al posto del capitano bianconero Alessandro Del Piero. Poi Ciro viene mandato a farsi le ossa in giro per l’Italia e il mondo. Tra le squadre nelle quali ha militato ricordiamo oltre alla Juventus, Siena, Grosseto, Torino, ben due volte.

In serie B esplode definitivamente nel Pescara diventando capocannoniere e portando, insieme a Insigne e Verratti la squadra abruzzese in serie A. Per l’attaccante campano anche due brevi esperienze all’estero: Una a Dortmund in Germania, mentre l’altra, prima di trasferirsi nove anni fa alla Lazio, in Spagna, a Siviglia.

Nella nostra massima serie diventa capocannoniere ben due volte, la prima, parimerito con Icardi a quota 28 gol, mentre l’altra eguagliando il record fino ad allora appartenuto a Gonzalo Higuain di 36 gol. Si è laureato anche campione d’Europa nel 2021 con l’Italia di Roberto Mancini.

Il capitano della Lazio ha deciso di farsi un regalo in anticipo segnando una doppietta proprio ieri che è valsa i tre punti contro la Salernitana ed è diventato l’ottavo miglior marcatore di tutti i tempi. Ciro grazie alle sue prestazioni e ai tantissimi gol che segna ha tanti soprannomi datigli dai tifosi, il più celebre è King Ciro.

Gli auguri social della moglie Jessica

È sposato dal 2012 con Jessica Melena, la quale gli ha dedicato un messaggio ed uno scatto sui social a margine della festa che Ciro ha organizzato per il compleanno, con compagni e amici. Questo il testo del messaggio: Auguri amore mio grande ❤️

Gli auguri della Lazio per il bomber

Non sono mancati, ovviamente, anche gli auguri della Lazio per il capitano, anche in questo caso sui canali social ufficiali della squadra biancoceleste. Questo il testo:

🥳 Buon compleanno Ciro!