Il CT del Brasile Tite ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara dei verdeoro contro la Svizzera, che potrebbe consentire alla Seleçao di passare il turno dopo due gare. Il morale della squadra è alto mentre quello del selezionatore è un po’ meno allegro a causa della perdita di Neymar, uscito con una caviglia gonfia dalla gara vinta contro la Serbia. Tite spera nel recupero di O’Ney (ed anche di Danilo) almeno per le fasi finali del Mondiale, ma nel frattempo non nasconde la sua amarezza:

“Non mi sono reso conto subito di ciò che era accaduto ma su di lui c’è stato un rodeo di falli. Se vogliamo premiare lo spettacolo, dobbiamo stare attenti e tutelare soprattutto i grandi giocatori. È un dato di fatto, questi falli devono essere proibiti.

I tempi di recupero non lasciano molto spazio a speranze per il fenomeno del PSG ma si sa, la competizione iridata può fare miracoli:  

Credo che entrambi continueranno a giocare il Mondiale. A livello clinico è possibile, i medici me lo hanno detto e credo che potremo utilizzarli ancora”.

Il Brasile, dopo anni di attaccanti non a livello della sua storia, cercherà di non far rimpiangere Neymar grazie ai giovani, che per il commissario tecnico della Seleçao possono fare la differenza:

Chi al posto di Neymar? Io dico che sta venendo fuori una generazione che è impressionante. Potrete vedere una finta di Antony, un assist di Vinicius, la creatività di Richarlison al momento di finalizzare, un bel colpo di testa di Pedro e Gabriel Jesus, che già contro la Serbia avrebbe potuto segnare. Rodrygo? quando corre sembra che lo faccia con il pallone attaccato al piede. Morale della favola? Non vi dico la formazione